Astana Qazaqstan, Martin Laas entra a far parte della squadra: “Spero di iniziare il 2023 con buoni risultati”

Martin Laas è un nuovo corridore della Astana Qazaqstan. La formazione kazaka ha, infatti, annunciato stamani l’ingaggio del velocista estone per il 2023. Nei giorni scorsi la Bora – Hansgorhe aveva salutato il classe 1993 rivelando così che il prossimo anno lo avremmo visto in gruppo con un altra maglia e non si è dovuto aspettare troppo per conoscere il nome della nuova squadra. Il nativo di Tartu, vincitore in carriera di quattordici corse, andrà a rafforzare il comparto della velocità del suo nuovo team, portando l’esperienza maturata nelle tre stagioni vissute con la precedente formazione.

Per prima cosa voglio dire che sono molto contento di aver firmato un contratto con la Astana – ha dichiarato il ventinovenne – e non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione. La mia ultima stagione non è stata tra le migliori, quindi spero di iniziare il 2023 in maniera positiva, con buoni risultati, sia per il team che per me stesso. Sono pronto ad aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i giovani velocisti per aiutarli con la mia esperienza. Ma voglio anche prendermi le mie occasioni per far vedere cosa so fare”.

Entusiasmo condiviso anche dal general manager Alexandr Vinokurov: “Nelle prossime stagioni vogliamo concentrarci maggiormente su una disciplina non troppo tradizionale per noi come gli sprint di gruppo. L’arrivo di Laas può aiutarci in questo. Il famoso Jaan Kirsipuu, con cui ho corso molto in passato e di cui rispetto le opinioni, mi ha raccomandato di prestare attenzione a questo corridore di talento. Martin è un corridore che può vincere e che può condividere la sua visione e la sua esperienza con i corridori più giovani per creare un gruppo forte e solido”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio